realme 12+ 5G: fascia media a prezzo TOP! 8+256 GB con NFC, OIS, design unico e molto altro a meno di 200€

realme 12+ è uno smartphone della fascia media – oggi a un prezzo TOP – che punta su un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare. Considerate, inoltre, che si tratta della versione 5G di realme12+: il che è determinante visto che esiste una serie 4G di realme 12 con altre caratteristiche.

Il comparto hardware fa affidamento sul processore Mediatek Dimensity 7050, un chip a 6nm con CPU octa-core da 2,6GHz massimo e GPU Mali-G68 MC4 per il sottosistema grafico. A supporto troviamo tagli di memoria generosi, con opzioni da 8/256GB, con possibilità di espansione via microSD fino a 2TB.

Nella sua fascia di mercato, realme 12+ spicca per la fotocamera posteriore, dotata di tre moduli: quello principale utilizza un sensore Sony LYT-600 da 50MP con apertura f/1.9, messa a fuoco automatica PDAF e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), chicca non da poco in questa fascia di mercato. Ad affiancarlo troviamo un modulo ultra grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. Per i selfie è presente una fotocamera da 16MP con obiettivo f/2.5, mentre tornando alla posteriore è possibile registrare video anche in 4K, a un massimo di 30 fotogrammi al secondo sfruttando la stabilizzazione EIS.

Il design di realme12+ è unico: si ispira al mondo dell’orologeria di lusso per creare un dispositivo dall’impronta indubbiamente distintiva. Il linguaggio stilistico richiama da vicino quello della serie realme 12 Pro, con la tipica texture 3D Jubilee Bracelet che percorre verticalmente il retro, interrotta solo dall’isola circolare delle fotocamere.