Dopo il lancio della 02, la prima vettura completamente elettrica della sua gamma, Lynk & Co porta in Europa anche un terzo modello, ovvera la Lynk & Co 08.
Già lanciata in Cina tempo fa, la 08 segna un ritorno al plug-in per il marchio di Geely, ma con caratteristiche ben diverse da quanto visto in passato e da quanto già presente sul mercato europeo tra tutti i costruttori.
La 08 è infatti capace di percorrere fino a 200 km in elettrico puro, grazie ad una batteria che ha una capacità quasi da auto elettrica, ben 39 kWh. Oltre a ciò, la vettura è anche dotata di ricarica rapida in corrente continua, permettendo di recuperare l’autonomia elettrica in in 33 minuti, per passare dal 10% all’80%.
Si tratta di un SUV di segmento D, basato sulla piattaforma CMA, e imparentato direttamente con Volvo XC40, con una lunghezza di 4,82 metri. A supportare due motori elettrici troviamo un motore turbo benzina da 1,5 litri, per una potenza totale che può arrivare a 585 CV, anche se per la versione europea sul sito ufficiale ancora non si trovano le specifiche. Vedremo se resteranno le stesse proposte in Cina.
Dunque sommando la grande autonomia elettrica e la disponibilità di benzina, si arriva a un totale di 1.100 km. Non dovremo nemmeno attendere molto per il lancio europeo, in quanto è previsto che la 08 sia sul mercato a partire da giugno 2025.
I clienti potranno acquistare la 08 presso un retailer Lynk & Co, direttamente sul sito web di Lynk & Co o presso i Lynk & Co Club più vicini, e da oggi 26 febbraio è possibile registrarsi online per ricevere tutti gli aggiornamenti, ed essere i primi a prenotare un test drive. Ci saranno due allestimenti Core e More, con prezzi a partire da 52.995 euro.