Nella serata di domani, martedì 20 agosto, i giocatori potranno seguire in diretta la Opening Night Live della Gamescom 2024 di Colonia. Con la cancellazione definitiva dell’E3 di Los Angeles, la convention tedesca rappresenta ora il più importante evento fisico per quanto concerne il mondo videoludico. Assisteremo quindi all’annuncio di nuovi titoli, in uscita quest’anno o prossimamente, e alla presentazione approfondita di alcuni giochi già annunciati – e molto attesi.
Opening Night Live: svelati i 13 giochi presenti all’evento
La Gamescom 2024 aprirà i suoi battenti il prossimo 21 agosto e ospiterà i visitatori fino a domenica 25 agosto. Anche quest’anno, però, l’apertura della fiera verrà anticipata da un grande show che richiama in parte il medesimo format dei The Game Awards. Non a caso, c’è proprio Geoff Keighley dietro la Opening Night Live: il giornalista canadese, produttore esecutivo dei TGA e del più recente Summer Game Fest, condurrà ancora una volta l’evento inaugurativo della Gamescom.
La Opening Night Live verrà trasmessa sul sito ufficiale della Gamescom a partire dalle 20.00 (ora italiana) di domani, 20 agosto. L’evento avrà una durata complessiva di circa due ore, durante le quali assisteremo a diversi annunci dedicati a più di 30 videogiochi. Questa mattina, Keighley ha condiviso su X l’elenco dei 13 titoli già confermati per l’evento:
- Call of Duty: Black Ops 6
- Monster Hunter Wilds
- Indiana Jones e l’antico Cerchio
- Little Nightmares III
- DRAGON BALL: Sparking! ZERO
- Batman: Arkham Shadow
- Dune Awakening
- Marvel Rivals
- Squid Game: Unleashed
- New Game from Tarsier Studios
- Sid Meier’s CIVILIZATION VII
- Kingdom Come Deliverance II
- Lost Records: Bloom & Rage
Nello stesso tweet, Keighley ribadisce che ci saranno “molti altri nuovi annunci, sorprese e ospiti speciali”. In un altro post, invece, il conduttore della Opening Night Live ha voluto aggiungere un ‘piccolo’ dettaglio: durante lo show non ci saranno annunci per Hollow Knight: Silksong. I fan dell’attesissimo metroidvania dovranno ancora pazientare. Ricordiamo che dall’annuncio del nuovo titolo di Team Cherry sono trascorsi più di cinque anni (febbraio 2019).
Just to get this out of the way, no Silksong on Tuesday at ONL. @TeamCherryGames is still cooking. pic.twitter.com/FlQHlc26zo
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 17, 2024
Insomma, buone e cattive notizie a poche ore dalla Gamescom 2024, che seguiremo in diretta per condividere con voi gli annunci e i trailer più entusiasmanti.