Asus Zenbook A14, il notebook supersottile in Ceralluminium

Debutta al CES 2025 di Las Vegas ASUS Zenbook A14, notebook sottile che è basato su uno schermo con diagonale di 14 pollici e che vanta un peso complessivo di meno di 1Kg. Merito di questo risultato è nello chassis, costruito in Ceralluminium: si tratta di un materiale che non solo è molto gradevole al tatto ma vanta una robustezza estremamente elevata a graffi e a tutto quello che potrebbe rovinarne la superficie.

Cuore di questo prodotto è la piattaforma Qualcomm Snapdragon X Elite, sempre più spesso scelta dai produttori di notebook per le proprie soluzioni con le quali massimizzare autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente e produttività.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Sui due lati è presente un buon numero di porte di connessione con periferiche esterne: due USB Type-C accanto a una USB Type-A e a un connettore HDMI per uno schermo secondario.

Il peso molto contenuto rende ASUS Zenbook A14 una scelta molto pratica per coloro che si trovano spesso a lavorare lontano da una scrivania o dalla presa di corrente. L’autonomia di funzionamento con batteria da 70Wh si spinge sino a 32 ore dichiarate, grazie anche all’utilizzo di un pannello da 14 pollici con risoluzione Full HD che non si spinge sui livelli elevati che tipicamente troviamo in sistemi notebook di fascia più alta ma che in questo modo incide meno in termini di consumo.