Amazfit in questi giorni è entrata nel mercato degli auricolari open-ear con il lancio delle Amazfit Up, un prodotto che vuole di “democratizzare” questa tecnologia grazie a un prezzo aggressivo di 59,90 euro, posizionandosi come alternativa economica rispetto ai concorrenti premium.
Le Amazfit Up hanno un design a clip che lascia libero il canale uditivo, caratteristica particolarmente utile per chi pratica attività fisica all’aperto. Ogni auricolare pesa solo 5 grammi ed è dotato di certificazione IP54 per la resistenza a polvere e acqua.
Secondo l’azienda, questi auricolari offrono fino a 6 ore di utilizzo con una singola carica, che arriverebbero a 24 ore totali grazie alla custodia di ricarica dotata di porta USB-C. La ricarica completa richiede circa 2 ore. Amazfit Up sono datati di Bluetooth 5.3 con supporto al multipoint, che permette di collegare simultaneamente due dispositivi.
Quando abbinati a uno smartwatch compatibile, le Amazfit Up possono sfruttare Zepp Flow, l’assistente basato su AI dove l’utente puo usare il controllo vocale delle funzioni dell’orologio. Per gli utenti del T-Rex 3, l’assistente può essere attivato con una tripla pressione sull’auricolare. Le cuffie consentono anche di ascoltare la musica memorizzata direttamente sugli smartwatch compatibili, eliminando la necessità di portare con sé lo smartphone durante l’attività fisica.
Non manca la riduzione del rumore AI durante le chiamate e di un pulsante fisico per controllare la riproduzione, gestire le chiamate e attivare l’assistente vocale del telefono.
Le Amazfit Up sono disponibili in colorazione nera e sono già acquistabili sul sito ufficiale Amazfit ad un prezzo di 59,90 euro, con una prevista distribuzione attraverso i principali canali di vendita. In alcuni mercati selezionati, come l’Italia, Amazfit offre le Up gratuitamente con l’acquisto di uno smartwatch Amazfit T-Rex 3, promozione valida fino al 27 ottobre.